PLANT-3D è il plantare realizzato con la nuova stampante MOL-3D progettata specificatamente per la produzione di nuovi plantari ortopedici.

La stampante

La stampante è stata progettata con tecnologia all’avanguardia, in collaborazione con aziende nel mondo dell’additive manufacturing e permette di utilizzare materiali per stampare che sono stati attentamente studiati e ottimizzati per produrre plantari flessibili e resistenti.
Il Plant-3D è stato testato anche grazie alla collaborazione di Tecnici Ortopedici, al fine di creare la perfetta stampante per la produzione di plantari 3D.


Il materiale

E' composto da poliuretani termoplastici ed elastomeri termoplastici, questi polimeri conferiscono al materiale grande resistenza e memoria di forma, che permette, dopo uno stress meccanico, di tornare alla propria forma originale.
Tramite parametri di stampa è possibile avere differenti shore che ne caratterizzano l’elasticità e la resistenza all’abrasione.

I Centri

Tutti i centri che già utilizzano il sistema Parocontour o Amfit potranno inviarci la progettazione del plantare per realizzare l’innovativo Plant-3D , non sarà necessario acquistare alcun software aggiuntivo
Per Tutti gli altri centri sarà sufficiente inviarci la valutazione baropodometrica o la schiuma fenolica con le indicazioni per la realizzazione del Plant-3D
Il Plant-3D verrà stampato presso la Central Fab3D della Molinari