Ledos

I plantari Ledos® by Molinari sono realizzati in materiale originale Ledos® non traumatizzante, resistente alle deformazioni permanenti e non irritante per la cute.

Questo equilibrio è stato uno dei segreti del materiale Ledos, il primo a essere prodotto senza far uso di collanti o solventi tossici; solo materiali naturali classificati come ‘alimentari’ costituiscono quindi questi plantari, disponibili in tre diverse densità: morbidi, semi-morbidi e rigidi.


La lavorazione ad asporto del plantare Ledos avviene tramite un pomicino che permette di creare tutte le peculiarità correttive richieste dalla prescrizione del medico. Il plantare può essere poi rivestito con materiali naturali, sintetici o alcantara ed eventualmente personalizzato con il logo del cliente.


La storia del materiale Ledos® inizia nel 1985.

Una grande novità per l’Italia, un marchio distintivo di tecniche che hanno aperto la strada a nuove e utili applicazioni, superando la vecchia concezione di plantare rigido. Allora come oggi, la funzione del plantare era quella di migliorare l’appoggio del paziente, renderlo naturale grazie a inserti metatarsali o al tallone.

Sono disponibili anche copriplantari in cotone, studiati appositamente sulle forme del plantare.

I plantari Ledos® by Molinari sono stati realizzati cambrati in tre altezze di tacco fisiologiche e diverse per uomo, donna e bambino.

A distanza di diversi anni dal loro lancio i centri Ledos® sono 100 in tutta Italia e costituiscono una realtà affermata e di successo, a testimonianza che la qualità non passa mai di moda.

Italiano