Parocontour

Il sistema CAD/CAM ParoContour è una rivoluzione nel mondo delle ortopedie. Il tecnico ortopedico, ottimizzando la fresatura del plantare, può dedicare più tempo al completamento del plantare finito.

PARO 360, il futuro del software di modellazione

Paro 360 è una vera e propria rivoluzione nella produzione di ortesi plantari su misura: nuove funzionalità unite a un’interfaccia grafica semplice e intuitiva rendono la lavorazione dei plantari più efficiente, veloce e precisa.
È multitasking
È l’unico software che permette di progettare contemporaneamente 2 o più plantari. L’elaborazione parallela di destro e sinistro consente di applicare velocemente le medesime correzioni a entrambi i piedi.
È intelligente
Semplifica e velocizza le operazioni di correzione: è possibile applicare le medesime variazioni a più piedi semplicemente trascinandole da una finestra all’altra.
È comodo e funzionale
Consente di inserire marcatori e commenti direttamente sulla scansione del piede: in una sola immagine tutte le informazioni necessarie e gli appunti di lavorazione.
È preciso e completamente personalizzabile
L’immagine del plantare sulla quale applicare le correzioni è 3D, per una migliore visualizzazione e interventi di grande precisione. Gli elementi di correzione sono completamente personalizzabili.

Il Sistema Parocontour

Il sistema Parocontour consente di velocizzare sia la progettazione che la fabbricazione dei plantari: la sua flessibilità gli permette di dialogare con altri sistemi importando file DXF o STL, garantendo tutto il monitoraggio progettuale e produttivo attraverso comandi semplici e veloci, sino all’ottenimento del plantare finito.

È l’unico che consente di fresare il plantare sia nella parte inferiore che superiore.


  • Misura il piede in ogni situazione di carico
  • Registra la forma del piede 3D tramite lo SCANNER 3D MOBILE
  • Attraverso il Software di modellazione raffigura tutte le opzioni virtuali possibili
  • Invia i dati alla Fresa Parocontour per la lavorazione dei plantari

Vantaggi

Legge fedelmente la forma del piede nella sua tridimensionalità grazie allo scanner Parocontour, che ne interpreta ogni dettaglio e caratteristica, fornendo preziose informazioni al tecnico ortopedico per la progettazione del corretto plantare.
L'ausilio della fresa permette inoltre il contenimento dei tempi di lavorazione del plantare.

Come lavora?


Al termine della lettura del piede i dati appaiono sul monitor del computer: il tecnico ortopedico è già in grado di rilevare con precisione gli eventuali sovraccarichi e realizzare la prima elaborazione a volumi dei plantari.


Sono possibili interventi e correzioni istantanee, fino al raggiungimento del valore ottimale. Solo a quel punto i dati vengono trasmessi alla fresa, che collegata al computer, inizia la lavorazione dei plantari.

AppParomed per iPad

È un'applicazione utilizzabile da iPad.
Permette di fare:

  • la scansione 3D della schiuma fenolica e dell’impronta plantare per la realizzazione di plantari su misura
  • la scansione di tutto il piede e della gamba per la realizzazione di calzature su misura e di tutori.
Italiano